Val Gardena

La Val Gardena è una delle più suggestivi valli dell’Alto Adige, abbracciata com’è dalle maestose Dolomiti di Gardena, un tale tesoro da essere meta di migliaia di visitatori ogni anno.

La valle è divisa in tre comuni, Ortisei, Selva di Val Gardena e Santa Cristina di Val Gardena,  tre pittoreschi e vivaci paesi che mantengono alta la centenaria tradizione alpina italiana, fatta di ospitalità, operosità e fine artigianato.

Inverno in Val Gardena

La Val Gardena è una delle mete più ambite in tutta Europa per la sempre agognata settimana bianca. Piste da sci per tutti i gusti, paesaggi che lasciano a bocca aperta e l’accoglienza calda e personale altoatesina sono il motivo per cui molti tornano tutti gli anni.

La portata principale dell’offerta è ovviamente il Dolomiti Superski, il comprensorio più grande del mondo, con ben 12 zone sciistiche e più di 1200 chilometri di piste accessibili con un solo skipass. Vista la sua estensione non indifferente, il Dolomiti Superski contiene la maggioranza degli impianti delle province di Belluno, Trento e Bolzano.

Per chi invece non è (solo) appassionato di discesa, sono centinaia le altre attività offerte dalla Val Gardena, come lo sci di fondo, il pattinaggio su ghiaccio, le ciaspolate, le slitte e anche il parapendio.

Estate a Selva di Val Gardena

La Val Gardena non è soltanto neve e sci; i suoi paesaggi, col fiorire della primavera, sono egualmente belli e suggestivi. Abbandonare il traffico, il rumore e lo stress di città e trovare conforto nella valle altoatesina è un’opzione da considerare seriamente.

Ma la Val Gardena non è solo relax, ma anche sport.

Per chi vuole rimanere in forma e allo stesso tempo godersi il paesaggio, bici e mountain bike rimangono i mezzi preferiti in Val Gardena, specialmente per il Sellaronda Bike Day, quando le strade intorno al massiccio della Sella vengono chiuse alle auto e si può godere di uno degli itinerari più amati da professionisti e amatori di tutta Europa.

Per chi preferisce tenere i piedi per terra, le escursioni in montagna sono tante, con percorsi dalle più disparate difficoltà, con classici come gli itinerari del Sassolungo o passeggiate dagli scorci suggestivi come quella che va dalla valle Jender fino a Saltria.

Non finisce qua: fra nordic walking, canyoning, scalate come la via ferrata Sass Rigais, parapendio e l’eccitante equilibrismo dello slackline di Selva Gardena, l’emozioni non mancano.

Visitare la Val Gardena

Per iniziare il vostro viaggio in Val Gardena non dovete fare altro che prenotare sul nostro sito. L’Hotel Residence Antares di Selva di Val Gardena, a pochi passi dagli impianti di risalita, è pronto ad accogliervi al rientro dalle vostre avventure per farvi sentire come a casa.